Ambito scientifico-matematico e tecnologico

exp1

L’ IC BZ II, nello specifico le scuole primarie Don Bosco e A. Langer, negli ultimi tre anni ha investito tempo e risorse per potenziare, pur sempre con uno sguardo multidisciplinare, l’ ambito matematico – scientifico, al fine di arricchire le proposte didattico – educative rivolte agli alunni.

In questo contesto si colloca il progetto “Experiscuola”, nato nel 2013 con la collaborazione del Prof. Salvatore Fruguglietti e della cooperativa “Le Nuvole” di “Città della Scienza” di Napoli. Attraverso una selezione di percorsi laboratoriali, gli studenti costruiscono il proprio sapere in modo attivo e in contesti reali, ricercano e utilizzano nuovi linguaggi arrivando così alla comprensione e alla dimostrazione di fenomeni scientifici, anche complessi, in maniera ludica e sperimentale.

Il prodotto finale è una mostra interattiva in cui l’ edificio scolastico si trasforma in un museo e gli alunni diventano divulgatori scientifici capaci di coinvolgere e di stupire i visitatori con l’ intento di rendere la cultura tecnico scientifica fruibile e alla portata di tutti.

[wpdm_package id=627 template=”link-template-default.php”]

 

[wpdm_package id=593 template=”link-template-default.php”]

 

[wpdm_package id=591 template=”link-template-default.php”]

 

[wpdm_package id=589 template=”link-template-default.php”]