Orari A. Langer

orari langer

Il tempo-scuola viene scelto sulla base delle esigenze lavorative, delle scelte educative e dello stile di vita delle famiglie. La scuola primaria “Alexander Langer” offre due modalità di orario: il tempo normale e tempo pieno.

Il tempo normale prevede due rientri pomeridiani curricolari, il tempo pieno prevede, oltre ai due rientri pomeridiani, altri tre rientri strutturati a laboratorio.

I laboratori vengono organizzati a classi aperte in verticale (ad esempio alunni di tutte le sezioni di classi prime e seconde), finalizzati ad attività sui linguaggi non verbali (arte, musica, movimento, tecnologia) per potenziare apprendimenti trasversali. I laboratori vengono tenuti in parte da educatori dell’associazione “La strada – Der Weg” affiancati dai rispettivi insegnanti.

In entrambi i casi l’orario scolastico è articolato su cinque giorni da lunedì a venerdì con il sabato libero.

Viene offerto il servizio “ENTRATA ANTICIPATA” alle ore 7:45; questa accoglienza degli alunni prima dell’inizio delle lezioni è subordinata a motivate e documentate esigenze lavorative e organizzative familiari.

Lo stesso vale per il servizio “MENSA ESTERNI”: gli studenti, terminate le lezioni della mattina, potranno usufruire del pasto in mensa e sorveglianza da parte di educatori qualificati dell’associazione “La strada – Der Weg” dalle ore 12:45 alle ore 14:00.

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

CLASSI PRIME E SECONDE:

  • tempo normale martedì e giovedì dalle 7:55 alle 16:00 e lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7:55 alle 12:45;
  • tempo pieno lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 7:55 alle 16:00

CLASSI TERZE:

  • tempo normale  mercoledì e venerdì dalle 7:55 alle 16:00 e martedì, giovedì e venerdì dalle 7:55 alle 12:45;
  • tempo pieno martedì, giovedì e venerdì  dalle 7:55 alle 16:00

 

CLASSI QUARTE:

  • rientro nei pomeriggi di lunedì e venerdì

CLASSE QUINTA:

  • rientro nei pomeriggi di lunedì e mercoledì