Orario settimanale – Don Bosco

fotoblog

Il tempo-scuola viene scelto sulla base delle esigenze lavorative, delle scelte educative e dello stile di vita delle famiglie. La scuola primaria “Don Bosco” offre due modalità di orario: il tempo normale e tempo pieno.
Il tempo normale prevede due rientri pomeridiani curricolari, il tempo pieno prevede, oltre ai due rientri pomeridiani, altri tre rientri strutturati a laboratorio.
I laboratori vengono organizzati a classi aperte in orizzontale (ad esempio alunni di due differenti sezioni di classi prime), finalizzati ad attività sui linguaggi non verbali (teatro, musica, movimento, tecnologia) per potenziare apprendimenti trasversali.
In entrambi i casi l’orario scolastico è articolato su cinque giorni da lunedì a venerdì con il sabato libero.

Viene offerto il servizio “ENTRATA ANTICIPATA” alle ore 7:40; questa accoglienza degli alunni prima dell’inizio delle lezioni è subordinata a motivate e documentate esigenze lavorative e organizzative familiari.

Lo stesso vale per il servizio “MENSA ESTERNI”: gli studenti, terminate le lezioni della mattina, potranno usufruire del pasto in mensa e sorveglianza da parte di educatori qualificati dalle ore 12:50 alle ore 14:00.